
"L'altra dimensione e' piu vicina di quanto possiamo immaginare, e interagisce con noi attraverso i segni..
basta soltanto aprire le porte della percezione"
Diciamocelo francamente: il paranormale affascina un po tutti e la curiosità non è peccato! Ma come soddisfare la voglia di conoscenza senza pagarne un alto prezzo? Innanzitutto come già detto in qualche post passato tutti abbiamo la nostra dose di sensitivita' e potenzialità psichica ed è proprio questa che in alcune situazioni ci espone a rischi. Le situazioni più comuni?
1) Partecipare attivamente e/o assistere ad una seduta spiritica senza accertarsi della capacità di controllo ed esperienza del/lla medium e di se stessi. Aprire le porte dell'altra dimensione è relativamente facile, complicato è gestire ciò che potrebbe passare attraverso con l'intenzione di restare..( le entità positive essendo in pace, non aspettano il primo varco utile ad imboscarsi nella nostra dimensione per creare danni..)
2) Giocare a fare rituali: abbiamo un amica un po' "streghetta" che legge le carte, accende candele, intruglia con le erbe, possiede amuleti e simili che vuole e si offre di aiutarci in amore, fortuna ecc? Potrebbe non essere una buona idea accettare. Di un medico o un ingegnere vi accertate della competenza? Si. E perché mai dovreste affidare una vostra faccenda a qualcuno di cui sapete poco o nulla? "Giocare" con la ritualistica non risolve un problema, può complicarlo.
3) Cercare rituali su internet, gruppi facebook ecc, e metterli in pratica. Ma vi pare che un operatore che negli anni ha acquisito una competenza in un settore delicato come la ritualistica, poi la vada a sputtanare in rete o abbia il tempo di interagire nei gruppi facebook???
4) "Cercare" un fenomeno paranormale, mettersi davanti un foglio di carta e impugnare una penna, cercare di sgombrare la mente e attendere che un qualcosa accada. Il più delle volte non accade nulla ma qualche volta si possono ricreare involontariamente le condizioni adatte perché "qualcosa" accada. Lo stesso vale maneggiando il pendolo o la tavola ouija.
Con questi atteggiamenti possiamo oltre che suggestionarci, aprire dei varchi, e attraverso questi il rischio che passino larve (entità desiderose di corpo e piaceri umani) é alto. Giocare con le situazioni sopra descritte è tra le cause di infestazioni di ambienti e possessione di persone.