
"Bisogna fare attenzione a cio' che si desidera..
si potrebbe avverare!"
Circa tredici milioni di persone all'anno, si rivolgono ai sensitivi per farsi leggere le carte o altro. L'offerta oggi è ampia ma c'è un limite all'uso della cartomanzia? Ogni quanto tempo ci si può far leggere le carte? Bisogna premettere che:
La lettura delle carte, il pendolo, le rune ecc..sono forme di Divinazione ed in quanto tali sono considerate "opera di magia bianca". Non fa differenza se un consulto è a pagamento o gratuito, se dura due ore o due minuti. Detto ciò tra un consulto ed un altro dovrebbero trascorrere almeno 30/40 giorni.
E cosa rischia chi ne abusa? Quelli che usufruiscono a raffica di consulti? Esistono persone che chiamano nello stesso giorno decine di cartomanti aumentando considerevolmente il rischio di imbattersi nel ciarlatano di turno. Oltre a ciò, così facendo, si aumenta pure la confusione mentale poiché statisticamente, queste persone avranno a che fare con l'operatore onesto, col ciarlatano, con quello super esperto, col principiante, con lo sparacazzate e con l'operatore coscienzioso. Ad un certo punto sarà impossibile pure ricordare chi ha detto cosa. La negatività in questi casi è consequenziale perché al posto di procurarci aiuto, peggioriamo la situazione iniziale con maggiore confusione. Un vecchio proverbio dice che è la dose a fare il veleno. La divinazione ci consiglia e ci aiuta..non abusiamone!
Nora Maria Avveduti
Vice presidente dell'associazione "La Porta Mistica".